SICMA S.p.A. è un’azienda meccanica con una storia industriale importante e consolidata, presente sul mercato da oltre 50 anni.
Dopo aver sviluppato alle origini impianti per la movimentazione del legname e del chips nelle industrie per la produzione di pannelli in legno nel corso dei decenni ha concentrato la propria attività nel settore cartario fino a diventare un punto di riferimento nel settore forte della sua presenza nelle industrie cartarie più importanti del mondo.
Lo stabilimento di produzione principale è composta da circa 12.000 mq di area coperta e 32.000 mq di superficie totale ed è strutturato in modo da poter gestire al suo interno tutte le fasi caratterizzanti la realizzazione di un nuovo progetto, dagli studi preliminari al servizio post vendita.
Ogni macchinario viene completamente costruito e collaudato all’interno della Sicma che dispone di un’organizzazione completamente autonoma per gestire l’intero ciclo produttivo: stoccaggio e taglio dei metalli, costruzione elettrosaldati, lavorazione di macchina utensile, verniciatura, cablaggio a bordo macchina elettrico – idraulico e pneumatico, costruzione delle apparecchiature elettriche di comando e controllo con i relativi software, montaggio meccanico e collaudo funzionale.
Presidente: Sig. Romano Bertolino
Amministratore delegato: Sig.Michele Bertolino
Consiglio di amministrazione:
Sig. Ezio Bertolino
Ing. Gianluca Garelli
Sig. Aldo Castellino