Sicma ha sviluppato diverse tecnologia per immagazzinare all’interno degli stabilimenti i diversi prodotti in base alle specifiche esigenze con particolare riferimento a: rotoli di carta, cilindri di stampa, pallett.
In base al tipo di prodotto o al tipo di unità di carico destinati al magazzino vengono utilizzati idonei sistemi di movimentazione: trasportatori a tapparelle, rulli e catene, navette, gru.
Il sistema di stoccaggio automatico può essere eseguito con carrelli traslo-elevatori o con carri ponte.
Questi sistemi vengono consegnati completi dei servizi complementari che, pur non essendo di fornitura diretta, sono ingegnerizzati dalla SICMA ed inclusi nell’impianto. Ogni magazzino pertanto può essere proposto con il relativo corredo di scaffalatura standard, impianti antincendio e smaltimento fumi, impianto per il controllo della temperatura ed il condizionamento.
La struttura della Sicma è organizzata per fornire i magazzini completi dei relativi sistemi di controllo e gestione con Personal Computer dotati di specifiche funzioni per il controllo delle macchine, la gestione del magazzino, il tracking dei prodotti e la visualizzazione delle anomalie impianto.